Londra é una cittá strana.
La maggior parte delle cose é finto in realtá: i cibi non sanno di nulla, a meno che non sia roba cinese, non ci sono molti odori nell' aria, e le interminabili sequenze di catene di generi alimentari e supermercati rendono ancora piú artificiale l'impressione che si ha.
Gli inglesi in generale sono stupidi, per ció che riguarda le cose di tutti i giorni. Il bagno per esempio: perché ancora oggi la gente si ostina ad avere i due rubinetti dell'acqua calda e di quella fredda separati? loro dicono: per tradizione. Io dico: perché siete ottusi! Posso capire che vuoi tenere la tazza del cesso separata dal resto del bagno per praticitá (uno si lava, l'altro fa le sue cose), lo capisco benissimo. Ma ti prego, non mettere la moquette dove c'é la tazza del cesso, che se per sbaglio dopo che ho pisciato sgocciolo un pó, beh, puzza!
Non parliamo poi se per caso torno a casa ubriaco e vomito (tra l'altro mi pare di capire cosa molto comune qui)!
Dovrai chiamare la disinfestazione!
Il fish & chip é stato inventato da un cuoco belga, nemmeno quello sono riusciti a tirare fuori! Il resto della cucina inglese é pressocché scomparso. Capisco che magari la tua cucina inglese faccia un pó schifo, perché, diciamolo, rognone e cipolle non é proprio il massimo della vita. Peró non buttare proprio tutto via per dipendere solo dalle cucine estere, o peggio ancora, dai vari Tesco e Sansburi's.
Che tra l'altro hanno pure la verdura bombardata di veleni e porcherie per farla sembrare piú lucida e gustosa. Poi tanto anche quella é insapore!
Ad ogni modo, si puó parlare liberamente, giri da solo senza problemi a qualsiasi ora in un quartiere come il mio, abitato al 90% da extracomunitari polacchi, di colore e cinesi. Mi dicono che gli Inglesi veri e propri ormai sono il 40% della popolazione di Londra, e che stanno tutti vicino a Old Street. Sará, io ne ho incontrati giusto un paio.
Camminare per i parchi é stupendo, anche se onestamente trovo che Villa Borghese o Villa Pamphili non abbiano niente da invidiare. I parchi inglesi sono solo molto piú curati, tutto qua. é bello sedersi a mangiare su una panchina mentre si guardano i fiori, un solo consiglio: non fate come me che ho scelto il giorno meno adatto, e con una folata di vento sono stato fracicato da una fontana lí vicino! non é piacevole, ve lo assicuro.
Le discoteche sono molto fighe, Londra é famosa per questo. Ma i pub sono meglio quelli nostrani, in quelli Londinesi ci trovate solo persone over 35 che fumano e bevono un pó troppo. e comunque 3 sterline e 35 per una pinta sono un pó troppe! Da quello che ho visto i giovani Londinesi sono adusi andare in qualche Tesco o Sansburi's di cui sopra, si riforniscono di alcool (meno costoso lí) che consumano a casa di qualcuno o per strada, dopodiché si fiondano in discoteca, ballano e poi tornano a casa.
Per quanto riguarda il rimorchio, DA QUELLO CHE HO VISTO uscendo con dei ragazzi di Lucca con cui ho fatto amicizia, le donne a Londra si dividono in 6 tipi:
le ragazze di colore: bevono moderatamente, ballano molto e la danno via subito, bisogna solo stare attenti al fatto che magari vi invitano a qualche festa, per poi trovare 5 amici loro, grossi e incazzati, che ve lo troncano in culo
le ragazze indiane: sono sobrie o al massimo prendono qualche bevanda tipo Bacardi Breezer. Di solito sono o sposate o fidanzate, non la danno manco a morire: ballano fino allo svenimento
le ragazze asiatiche normali: di solito giapponesi in vacanza, fanno gruppo tra di loro e stringono poco con le altre persone. Se bevono partono subito, la danno molto molto difficilmente, bisogna stare attenti, perché se il fidanzato é lí vi puó anche spaccare una bottiglia in testa (é accaduto sotto i miei occhi)
le ragazze asiatiche troie: elegantissime, di solito vanno in giro da sole con 2 negroni giganteschi (e probabilmente "proboscidati") con cui si baciano indifferentemente. Impossibile avvicinarle
le ragazze inglesi: sono la minoranza delle persone presenti in un club, si ubriacano quasi sempre e mentre ballano si baciano con 4-5 persone a sera. La danno via come l'acqua
le ragazze straniere: variano dalla regione di provenienza.
I ragazzi a Londra si dividono in due tipi:
i ragazzi impegnati: di solito con un gruppo di amici, bevono normalmente, si guardano attorno, ballano il giusto e si divertono molto
i ragazzi non impegnati: sono tutti rigorosamente allupati, ubriachi e a volte anche incazzati. Calano in massa nel club verso l'1 / le 2 di notte per fare razzia delle ragazze ubriache. Sono cosí tanti che alla fine ti ritrovi circondato da soli uomini!