formikaio

Wake up LEO

dal Giapponese

Allora, sono tornato ora (1 di notte) da un tete a tete con Claudia. Come detto sono andato al ristorante Giapponese.

Piatto per due, composto da Sushi (tonno,salmone, orata e gambero, 12 pezzi), Sashimi (tonno, salmone, orata, gambero, polipetti ed un altro pesce non identificato, 18 fette), 6 "cosini di riso"(alga intorno e pezzo di pesce al centro), 4 pezzi di polpo, 5 pezzi di un vegetale giallo agrodolce non identifcato, altri numerosi pezzi di altro vegetale rosa agrodolce buonissimo, ma, ahimè, non identificato e 4 "cosoni di riso" (alga intorno, pesce, uova, verdura, gambero ed altre cose strane) + ciotola di zuppa di miso (alghe e tofu) + ciotola di riso bianco (gohan, per il sashimi) + ciotolina di verdure (verza, pomodoro e cetriolo) + rafano (ARGH!) da mettere a parte + soia a volontà (per sciogliere il rafano nella ciotolina per la salsa).
Poi ci siamo presi un gelato buonissimo: Claudia ha scelto una coppa di gelato alla noce, con panna, un botto di caramello, spolverata di noci tritate sopra, e biscotto dolce-salato (sospettiamo fosse di pesce, perchè aveva un odore curioso). Io invece una coppetta di gelato alle castagne, con due scaglie di cioccolato sopra. Aggiungere una bottiglia d'acqua.

Totale: 30 Euro a persone, comprensive di mancia.
Giudizio: 8+ anche se bisogna aspettare domani per essere sicuri di essere scampati all'intossicazione;
Rapporto qualità/prezzo: Bilanciato, il prezzo è un po' alto, ma d'altronde si mangia a sfondarsi(e poi abbiamo preso il menù più caro del ristorante)!
Classifica: immutata (questa era la mia 3^ volta al giapponese, e nulla è cambiato).


Creative Commons