Velocità, velocità, velocità. Questo mazzo ti
frega perchè arriva sempre per primo. Al secondo turno ha già
a terra almeno 3 risvegliati, a cui vanno aggiunti quelli veloci che
stanno per calare dalla Mano.
Il mazzo utilizza oltre 30
risvegliati, con quasi tutti i componenti dello sciame classico
(mummie, ghoul, vampiri, zombi..), uniti ad un'armata veloce di
Sentinelle e Vendicatori di Libra. A sorvegliare il comportamento
dello sciame ho lasciato dei buoni paparini, come l'Attach, il
Breettach, il Guerriero del Kaos e il Khetagg, che aggiungono peso
specifico al tutto. Una menzione particolare merita il Kinopio, carta
veramente strategica, di cui pochi hanno ancora compreso il reale
valore.. provare per credere.
Il campionario di magie punta su
E' tempo di morire, Gioventù bruciata e Paralisi mentale, per
inibire gli avversari più potenti. Ciò che questo mazzo
veramente teme sono le armi, capaci di spostare l'asse del
combattimento e di bilanciare (per l'avversario) la potenza della
Velocità. La mia soluzione è stata rinunciare
completamente alle armi e fare in modo di vietarle agli avversari,
con un uso abbondante di Ruggine, Eden e una copia della regola
Duadon.
|
Risvegliati (57%)
|
Attach |
2 |
Breettach |
1 |
Fiamma fatua |
3 |
Ghoul |
3 |
Guerriero del Kaos |
1 |
Khetagg |
1 |
Kinopio |
2 |
Kuch Yohl Rash |
3 |
Mummia |
3 |
Khikko |
3 |
Sentinella |
3 |
Vampiro |
3 |
Vendicatore di Libra |
3 |
Zombi |
3 |
Magie (42%)
|
Anniversario |
3 |
Arbil |
1 |
Eden |
1 |
E' tempo di morire |
3 |
Gioventù bruciata |
2 |
Idlabirag |
3 |
Mandragata |
1 |
Paralisi mentale |
3 |
Riscatto mentale |
1 |
Ritenta |
2 |
Ruggine |
2 |
Vento infernale |
1 |
Viaggio all'inferno |
2 |
Regole (1%)
|
Duadon |
1 |
|